cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Editoria: Azzurra Caltagirone, nubi un po' più chiare

22 aprile 2015 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

"Faccio fatica a vedere l'alba. Qualche nube mi sembra più chiara". Ad affermarlo, al termine dell'assemblea di Caltagirone Editore, è il vice presidente della Fieg, Azzura Caltagirone, rispondendo alla domanda dei giornalisti che gli chiedevano circa le prospettive della pubblicità nel settore dell'editoria.

"Vedo -sottolinea Azzurra Caltagirone- la volontà del governo di affrontare tutti i nodi del settore dell'editoria. C'è grandissimo dialogo e collaborazione. Il sottosegretario all'editoria Lotti si è preso a cuore non solo il fondo per il settore ma anche il riassetto del sistema chiudere".

Dal governo, sottolinea Caltagirone, "c'è grande attenzione per tutti i temi del settore: dalle intercettazioni fino ai ai diritti di autore dove c'è scarsa attenzione da parte dell'opinione pubblica. C'è grande sensibilità su questo tema, è un tema generale perché siamo quello che produciamo. Noi produciamo contenuti. Se la remunerazione e la tutela vengono meno, a causa dello sviluppo delle nuove tecnologie, ci vuole un modo per proteggere la proprietà intellettuale".

L'apertura di un'istruttoria da parte dell'antitrust su Google, rileva Azzurra Caltagirone, " è una delle strade. È una strada molto importante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza