cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coni: 'Educare sport', a Treviso il secondo appuntamento

22 febbraio 2016 | 16.05
LETTURA: 1 minuti

Educare Sport a Treviso
Educare Sport a Treviso

Continua a Treviso il progetto 'EduCare Sport', l’iniziativa di formazione realizzata da BNL Gruppo BNP Paribas, in partnership con il Coni, per accompagnare ex atleti e atleti a fine carriera nello sviluppo di nuovi progetti professionali e imprenditoriali. Nella sede della Cittadella dello Sport 'La Ghirada', Alessandro Farina - nazionale di volley e 6 volte campione italiano con la Sisley Treviso - e Fabio Ongaro - nazionale di rugby e 5 volte campione italiano con la Benetton Treviso - raccontano le loro esperienze di sportivi, ora diventati imprenditori.

Il seminario, dopo il saluto del Direttore Territoriale Retail e Private Nord Est di BNL, Antonio Schiavo, e del Presidente del Comitato Regionale Coni Veneto, Gianfranco Bardelle entra nel vivo con gli interventi degli specialisti di BNL e PerMicro, la società leader nel microcredito in Italia di cui la Banca è azionista e partner industriale. Scopo dell’incontro è informare e formare i partecipanti su argomenti economico-finanziari (come risparmio, investimenti, finanziamenti) e approfondire i temi legati alla sostenibilità di un progetto d’impresa. Il percorso punta, inoltre, a valorizzare i profili professionali degli sportivi, a motivarli ed “allenarli” per le sfide future.

A moderare l’incontro Marisa Muzio, psicologa dello sport, ex nazionale di nuoto, e co-fondatrice del Centro studi e formazione in Psicologia dello Sport di Milano. EduCare Sport sarà poi a Bologna e Formia. L’appuntamento conclusivo si terrà a Roma in occasione degli 'Internazionali BNL d’Italia', in programma al Foro Italico dall’8 al 15 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza