cerca CERCA
Lunedì 06 Dicembre 2021
Aggiornato: 13:27
Temi caldi

Egitto: attentato contro forze sicurezza al Cairo, 5 agenti feriti

20 novembre 2014 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

Cinque agenti della sicurezza egiziana sono rimasti feriti a causa di "un ordigno esplosivo lanciato da ignoti contro una pattuglia nei pressi dell'Università di Helwan", a sud del Cairo.

alternate text

Cinque agenti della sicurezza egiziana sono rimasti feriti a causa di "un ordigno esplosivo lanciato da ignoti contro una pattuglia nei pressi dell'Università di Helwan", a sud del Cairo. E' quanto riferisce ad Aki-Adnkronos International Alaa Mahmoud, responsabile del Centro informazioni di sicurezza, il quale spiega che l'ordigno "è stato gettato da una vettura 4 per 4 che viaggiava ad alta velocità".

"Tutti i feriti sono in condizioni stabili e sono stati trasferiti in ospedale", afferma Mahmoud, sottolineando che "la vettura è stata identificata e gli apparati di sicurezza hanno intensificato gli sforzi nel tentativo di individuare e catturare i responsabili".

Un altro ordigno è esploso stamani su un vagone di un treno proveniente da Alessandria mentre era in sosta alla stazione Misr, la principale stazione dei treni del Cairo, senza tuttavia provocare danni o ferimenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza