cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: Luxor spera in boom turistico dopo le elezioni presidenziali (2)

06 maggio 2014 | 16.36
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Uno dei problemi è che non ci sono avvisi di non recarsi a Luxor, ma inevitabilmente i turisti, specialmente quelli più anziani, vanno in ansia quando le agenzie di viaggio dicono che ci sono dei divieti a recarsi in determinate parti del Paese, sebbene siano riferiti ad altre zone", ha spiegato James Moran, capo della delegazione dell'Unione Europea in Egitto, durante una recente visita a Luxor, che nel 1997 fu teatro di uno dei peggiori attacchi contro i turisti stranieri, costato la vita a circa 60 persone.

"Sono stanco di questi affari che vanno a rilento. La mia famiglia è stanca - si lamenta Mansour, che a Luxor organizza escursioni a cavallo - Persino i cavalli sono stanchi. Non c'è abbastanza cibo per loro. Il presidente dovrebbe riportare la sicurezza, così potremmo avere più turisti."

Il ministro del turismo Hesham Zaazou ha dichiarato che il tasso di occupazione negli hotel di Luxor in questo momento è più basso di quanto ci si aspettasse, "si aggira intorno il 10-12%, ma è migliore di quello registrato in altre parti del Paese." Zaazou spera in una ripresa nella stagione autunnale, a partire da settembre, e garantisce che Luxor "è una città sicura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza