cerca CERCA
Sabato 25 Giugno 2022
Aggiornato: 14:42
Temi caldi

Egitto, professoressa Zaki: "Continuare studi? Da Università massima disponibilità"

01 febbraio 2022 | 14.36
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Patrick Zaki potrà continuare gli studi nel periodo che lo separa dal 6 aprile, data della nuova udienza del processo che lo vede imputato, e da parte dell'Università Alma Mater di Bologna c'è "pienissima disponibilità" nei suoi confronti. Lo afferma la professoressa di Zaki, Rita Monticelli, commentando con l'Adnkronos il rinvio del processo al suo studente.

"Il master Gemma e la nostra Università sono pronti a sostenere Patrick in ogni modo, compreso primariamente nei suoi studi", prosegue la professoressa, auspicando che lo studente possa seguire online le lezioni del nuovo semestre.

"Avrei sperato in un'assoluzione definitiva già da oggi", sottolinea Monticelli, che rivela quindi di aver parlato con Patrick dopo la decisione del tribunale di Mansoura. "Gli abbiamo detto di mantenere salda la forza, la speranza e l'ottimismo e siamo certi che il 6 aprile potrà tornare a Bologna a studiare. Bologna come città e Università lo stanno aspettando", conclude, rimarcando l' "ottimismo" manifestato da Patrick durante il colloquio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza