cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: salafiti egiziani, frasi su Big bang distruggono religione cattolica

31 ottobre 2014 | 12.35
LETTURA: 2 minuti

Affermazioni che "smentiscono il Corano", oltre a "distruggere la religione cattolica". E' così che un esponente della corrente salafita egiziana ha definito quanto ha dichiarato papa Francesco alla Pontificia Accademia delle Scienze, ossia che "l'evoluzione non contrasta con l'intervento creatore di Dio".

Papa: salafiti egiziani, frasi su Big bang distruggono religione cattolica

Affermazioni che "smentiscono il Corano" e che "distruggono la religione cattolica". E' così che un esponente della corrente salafita egiziana ha definito quanto ha dichiarato papa Francesco alla Pontificia Accademia delle Scienze nei giorni scorsi, ossia che "l'evoluzione non contrasta con l'intervento creatore di Dio". Per il vice presidente del partito salafita egiziano della Daawa, Yasser Barhami, "il riconoscimento da parte di papa Francesco della teoria dell'evoluzione smentisce il Corano, il Vangelo e la Torah e in questo modo demolisce la religione cattolica".

In un commento pubblicato sul sito del partito, Barhami ha spiegato che "le tre religioni rivelate (ossia Ebraismo, Cristianesimo e Islam, ndr), per quanto vi siano differenze tra di loro, affermano tutte che Dio ha creato l'uomo direttamente, con le sue mani".

In tal senso, "le dichiarazioni di papa Francesco scuotono i principi di fede dei cattolici, senza contare che la teoria dell'evoluzione è scientificamente falsa". Infatti, "non è mai stato dimostrato che un essere può trasformarsi in qualcos'altro, in quanto si è scoperto che ciascun essere ha un proprio codice genetico, mentre la teoria evoluzionista si basa sull'ipotesi contraria", ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza