cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egyptair, il dirottatore: "Volevo vedere la mia ex moglie e i miei figli"

30 marzo 2016 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

Passeggeri in fuga dopo essere stati rilasciati dal dirottatore del volo EgyptAir (Afp)
Passeggeri in fuga dopo essere stati rilasciati dal dirottatore del volo EgyptAir (Afp)

Seif al-Din Mohamed Mostafa, l'uomo che ieri ha dirottato su Cipro un volo dell'EgyptAir, partito da Alessandria e diretto al Cairo, ha detto alla polizia di Nicosia di aver agito perché voleva vedere la sua ex moglie e i suoi figli. ''Quando qualcuno non vede la sua famiglia da 24 anni e vuole vedere sua moglie e i suoi figli, e il governo egiziano non glielo permette, cosa dovrebbe fare?'', ha detto l'uomo, 59 anni, alla polizia cipriota.

Le autorità cipriote hanno disposto otto giorni di custodia cautelare per Seif al-Din Mohamed Mostafa, che ieri ha dirottato il volo Alessandria-Il Cairo verso lo scalo di Larnaca. Lo hanno riferito i media ciprioti, precisando che l'ordinanza permetterà alla polizia di fare piena luce sul dirottamento, che si è concluso positivamente per i passeggeri e i membri dell'equipaggio, tutti rilasciati incolumi.

Hostess Egyptair: "Il dirottatore non mostrava disturbi psichici"

Nel corso della prima udienza dopo l'arresto l'egiziano non è stato interrogato dal giudice, ma ha fatto il segno 'V' di vittoria di fronte ai giornalisti prima di lasciare il tribunale a bordo di una macchina della polizia.

Mostafa rischia di essere incriminato per dirottamento, rapimento di persone con l'obiettivo di portarle verso una destinazione sconosciuta e violazione della legge anti-terrorismo. Secondo le autorità cipriote, l'uomo è "psicologicamente instabile". Anche il governo egiziano ha escluso collegamenti tra il suo gesto e il terrorismo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza