cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Electrolux: incontro tra Regione Lombardia e vertici aziendali

25 febbraio 2014 | 17.30
LETTURA: 2 minuti

Un incontro per trovare soluzioni concrete e di rapida attuazione quello svoltosi oggi tra il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, accompagnato dagli assessori regionali Valentina Aprea e Mario Melazzini, e i vertici del Gruppo Electrolux, l'amministratore delegato, Ernesto Ferrario, e il responsabile delle risorse umane, Marco Mondini. Nel corso del vertice i rappresentanti della multinazionale hanno presentato le linee generali del piano industriale e un dettaglio relativo al polo produttivo di Solaro, in provincia di Milano, per il quale si conferma la volontà di realizzare oltre 40 milioni di investimenti nei prossimi tre anni, a garanzia della prospettiva di mantenimento e sviluppo delle attività.

Il Gruppo industriale ha anche ribadito, per la realizzazione del piano presentato, la necessità di un intervento del Governo nazionale, come più volte richiesto, per la decontribuzione dei contratti di solidarietà. Per quanto riguarda le iniziative messe in campo da Regione Lombardia, il presidente Maroni e gli assessori Aprea e Melazzini hanno ribadito la volontà di sostenere la presenza del polo produttivo di Solaro, innanzitutto avvalendosi di due strumenti di recente approvazione: la Legge 'Impresa Lombardia' e la legge sui 'Contratti e accordi di solidarietà', rispondendo così a quanto richiesto dalla mozione approvata all'unanimità in Consiglio regionale la scorsa settimana.

Nei prossimi giorni sarà attivato un tavolo tecnico tra i rappresentanti dell'azienda e le direzioni regionali coinvolte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza