cerca CERCA
Giovedì 26 Maggio 2022
Aggiornato: 23:40
Temi caldi

Danza: Eleonora Abbagnato all'Opera per i Premi 'Jia Ruskaja'

22 novembre 2014 | 10.31
LETTURA: 3 minuti

L'étoile, in attesa del secondo bambino dopo la piccola Julie, stasera consegnerà i premi 'Jia Ruskaja' al teatro nazionale. Voci la vogliono in pole position per la direzione del corpo di ballo del Costanzi

alternate text
Eleonora Abbagnato (foto RIPARI YOUNG GROUP)

E' attesa stasera a Roma al Teatro Nazionale l'étoile dell'Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato, accompagnata dal marito, il calciatore della Roma Federico Balzaretti, per il Gran Gala del Premio Roma 'Jia Ruskaja', di cui è direttore artistico. Tra i premiati della serata, promossa e organizzata dalla Fondazione Accademia Nazionale di Danza, guidata da Larissa Anisimova, Silvia Azzoni e Olksandr Ryabko, stelle del Balletto di Amburgo, Alessa Gay del Teatro dell'Opera di Roma, Alessandro Macario del Teatro San Carlo di Napoli. Il Premio alla carriera sarà consegnato al maestro Zarko Prebil.

In attesa del secondo bambino, dopo la piccola Julie (dovrebbe nascere a giorni Gabriel) Eleonora Abbagnato si è ormai stabilita da mesi, nel cuore dei Parioli, con la sua famiglia, scaldando i muscoli per un ritorno alla grande a Palais Garnier, in primavera, molto probabilmente nel ruolo di Manon. Eppure da tempo si fa il suo nome per la direzione del Corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma ( a fine mese scadrà il contratto al coreografo di origine russa Micha van Hoecke).

Particolarmente vicina al sindaco di Roma, Ignazio Marino, che di Eleonora Abbagnato aveva lodato il carattere e il temperamento, l'assoluta professionalità, la grande étoile, originaria di Palermo, sarebbe la benvenuta al Costanzi. Un vento nuovo di modernità, giovinezza, entusiasmo e glamour. Il controcanto al nuovo direttore dell'Opéra di Parigi, Benjamin Millepied marito dell'attrice e Premio Oscar, Natalie Portman.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza