cerca CERCA
Sabato 28 Maggio 2022
Aggiornato: 10:33
Temi caldi

Danza: Eleonora Abbagnato trionfa a Parigi nella 'Sagra' di Pina Bausch

07 dicembre 2015 | 16.10
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Eleonora Abbagnato, étoile dell'Opéra di Parigi, direttrice del Corpo di ballo dell'Opera di Roma - (infophoto)

Trionfa a Parigi nella 'Sagra' stravinskiana firmata da Pina Bausch, Eleonora Abbagnato, étoile del Teatro dell'Opéra di Parigi, alla guida da quest'anno della compagnia del Costanzi. Applausi e standing ovation per la nostra stella, da parte di un pubblico internazionale che aveva decretato il tutto esaurito a Palais Garnier.

Lacrime e applausi per Eleonora Abbagnato, felice e spossata per questa grande prova di interprete e danzatrice, che alla fine della rappresentazione ha ricevuto i complimenti del direttore della compagnia francese Benjamin Millepied e della moglie Natalie Portman, attice, regista, vincitrice agli Oscar del 2011 dell'Academy Award come migliore attrice protagonista del film 'Black Swan' diretto da Darren Aronofsky.

Eleonora Abbagnato è attesa a Roma a fine settimana. Il 20 dicembre al Teatro dell'Opera di Roma si aprirà la stagione di balletto con una nuova versione dello 'Schiaccianoci' creato per l'occasione da Giuliano Peparini, in scena sino all'8 gennaio. Rivedremo la nostra grande étoile nella capitale a febbraio (la prima il 26) in un nuovo debutto, 'Closer', firmato da Benjamin Millepied, su musiche di Philip Glass, accanto al 'premier danseur' dell'Opéra di Parigi Florian Magnenet.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza