cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Novità

Elettrificazione per i professionisti, ecco l'offensiva firmata Citroën

03 maggio 2021 | 19.15
LETTURA: 2 minuti

Elettrificazione per i professionisti, ecco l'offensiva firmata Citroën

Citroën non ha mai smesso di progettare e rendere accessibili a tutti soluzioni innovative in grado di migliorare la vita degli automobilisti. Dalla Traction Avant alla 2CV, dal Type H a Berlingo, dalle monovolume ai SUV, Citroën ha sempre seguito le evoluzioni della società e le relative esigenze di mobilità, sempre al fianco dei suoi clienti. Nel 2020 la Marca ha lanciato una grande offensiva di elettrificazione della sua gamma di veicoli commerciali. Citroën intende ampliare la sua offerta di veicoli elettrici per i professionisti con una gamma 100% elettrificata entro il 2021. Al fianco di Nuovo e-Jumpy, già in commercio, arriveranno anche una versione 100% elettrica di Jumper ed una versione 100% elettrica di Berlingo Van. Questa gamma offrirà alla clientela un riferimento in termini di comfort, costi di esercizio ridotti, libertà di accesso ai centri urbani e consentirà di soddisfare le esigenze delle attività di e-commerce in costante sviluppo.

I professionisti del trasporto troveranno come novità anche il nuovo Citroën e-Berlingo VAN una risposta adatta alle loro esigenze quotidiane, con un'autonomia fino a 275 km. Nonostante la presenza delle batterie il un volume di carico utile sarà fino a 4,4 m3 con una capacità di carico fino a 800 kg e l'utilizzo di tutta la funzionalità della cabina Extenso. Il Citroën e-Berlingo VAN sarà commercializzato entro la fine del 2021.

Quanto a Citroën e-Jumpy, il nuovo prodotto della casa francese offre una grande versatilità di utilizzo grazie alla sua autonomia fino a 330 km (nel ciclo di omologazione WLTP) ed un eccellente volume di carico, che arriva fino a 6,6 m3.

Infine il nuovo Citroën e-Jumper, anch'esso puro 100% electrico, è studiato su misura per soddisfare le esigenze dei clienti professionisti che sceglieranno l'offerta più adatta, grazie a 2 differenti livelli di autonomia che può arrivare fino a 340 km nel ciclo di omologazione WLTP ed è in grado di garantire tutte le consegne giornaliere, anche nelle aree a traffico limitato. Due sono le potenze della batteria da 37 kWh e 70 kWh, 4 le lunghezze e ben 3 le altezze. Il nuovo e-Jumper garantisce spostamenti in modalità e-comfort grazie alla sua guida fluida e silenziosa e offre un carico utile fino a 1.890 kg ed un volume di carico fino a ben 17 m3.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza