cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni 2022, Appendino: "Mi candido con il M5S, è la mia casa politica"

07 agosto 2022 | 13.47
LETTURA: 1 minuti

L'annuncio dell’ex sindaca di Torino: "Ho deciso di mettermi a disposizione del progetto di Giuseppe Conte"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Il Movimento è la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte. E quando sei parte di qualcosa devi avere il coraggio di metterti in gioco, anche nei momenti difficili. Ecco perché sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento cinque Stelle e del progetto di Giuseppe Conte candidandomi alle prossime elezioni politiche". Così su Instagram l’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, annuncia la sua candidatura alle politiche di settembre.

"Ho sempre detto che la politica si può fare dentro e fuori le istituzioni e lo credo ancora", prosegue Appendino postando un video che, ancora sindaca e in attesa del secondo figlio, la ritrae ballare tra alcuni bambini in un giardino del capoluogo piemontese, "ma è pur vero che è da dentro le istituzioni che ti assumi la responsabilità di cambiare le cose portando la voce delle persone con cui condividi visione, progetti e obiettivi. Persone con cui condividi un’idea di futuro. E e la forza politica che meglio incarna la mia idea di futuro è il Movimento 5 Stelle. Un movimento che ho seguito dalle piazze alle istituzioni, dalle proteste alle proposte, dalle battaglie vinte agli errori commessi".

"Giustizia sociale, crisi economica e ambientale, diritti e donne, lavoro, giovani e precariato sono i temi principali per i quali continuerò a battermi insieme al movimento.con la forza dell’unico schieramento politico libero di portare avanti queste battaglie senza compromessi al ribasso", conclude l’ex sindaca di Torino.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza