cerca CERCA
Venerdì 07 Ottobre 2022
Aggiornato: 20:25
Temi caldi

Elezioni 2022, Calenda: "Patto con Renzi durerà"

11 agosto 2022 | 14.47
LETTURA: 1 minuti

Il leader di 'Azione' dopo l'intesa raggiunta con Italia Viva: "Io sono il leader di questa campagna elettorale, rimane l’autonomia dei partiti che definiscono di fare gruppi insieme dopo le elezioni"

alternate text
(Fotogramma)

“Io sono il leader di questa campagna elettorale, rimane l’autonomia dei partiti che definiscono di fare gruppi insieme dopo le elezioni”. Lo ha detto Carlo Calenda, a proposito dell’intesa con Matteo Renzi in vista delle elezioni del 25 settembre, lasciando la sede di Azione. “Firmeremo qualcosa, ma lo stanno già firmando gli staff”, ha chiarito Calenda a proposito del patto con IV. “Questo accordo durerà per un semplice motivo, non credo che Renzi si metta a fare accordi con Fratoianni o Di Maio”, ha chiarito Calenda.

Leggi anche

"Nasce oggi per la prima volta un’alternativa seria e pragmatica al bipopulismo di destra e di sinistra che ha devastato questo paese e sfiduciato #Draghi. Ringrazio @matteorenzi per la generosità. Adesso insieme @ItaliaViva e @Azione_it per #ItaliaSulSerio", ha scritto su Twitter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza