cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni 2022

Elezioni 2022, stop canone Rai: botta e risposta Letta-Salvini

21 settembre 2022 | 12.31
LETTURA: 1 minuti

Il dem: "Salvini portavoce interessi Mediaset". Il leghista: "Faccio gli interessi degli italiani". E lancia una raccolta firme

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa

La proposta di azzerare il canone Rai, fatta "da chi ha a disposizione Mediaset è assolutamente in linea con il loro modo di essere e di fare. E evidente  che Salvini è il portavoce degli interessi di Mediaset". Così il segretario del Pd, Enrico Letta, durante una conferenza stampa a Milano ha commentato la proposta sul canone Rai, lanciata a Pontida dal leader della Lega, Matteo Salvini.

Una proposta che - ha osservato Letta - "mi sembra in linea con quello che Salvini fa e con il tipo di rapporto che Salvini e il centrodestra hanno con Mediaset" e che "riporta prepotentemente dentro alla campagna elettorale il tema del conflitto di interessi nel sistema televisivo".

A stretto gito la replica del leader leghista: "Faccio gli interessi degli italiani, chi sceglie la Lega sceglie lo stop al canone Rai. I comizi di sinistra sulle reti Rai non devono essere pagati dai contribuenti", la risposta di Salvini dopo le frasi del segretario del Pd. Su Facebook Salvini ha poi lanciato una raccolta di firme online "per sostenere l’abolizione del canone". "Facciamo sentire la nostra voce", chiede il leader della Lega.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza