cerca CERCA
Lunedì 05 Dicembre 2022
Aggiornato: 00:11
Temi caldi

Elezioni 2022, Tajani: "Forza Italia determinante per vittoria e governo"

26 settembre 2022 | 00.14
LETTURA: 1 minuti

Fonti del partito: "Un esecutivo che nasce finalmente con una forte legittimazione popolare"

alternate text

"Fi è determinante per la vittoria del centrodestra e sarà determinante per la formazione del nuovo governo. Con i numeri e con i contenuti". Lo scrive sui social Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Fi.

Elezioni 2022 tutti i risultati

"Forza Italia sarà decisiva, con i numeri in Parlamento, per le sue idee e anche per il sistema di relazioni nazionali e internazionali che ha costruito negli anni - confermano fonti di Fi - per far nascere e far lavorare il nuovo governo, un esecutivo che nasce finalmente con una forte legittimazione popolare. Abbiamo il dovere di fare presto e di iniziare il prima possibile ad affrontare e risolvere i problemi degli italiani a partire dall’emergenza originata dai rincari dell’energia".

"Abbiamo sentito Berlusconi, è molto cauto - dice il capogruppo di Forza Italia alla Camera Paolo Barelli - attende i risultati definitivi. Berlusconi è cosciente che la partecipazione al governo di unità nazionale non ci ha avvantaggiato, lo abbiamo fatto con grande responsabilità. Se saranno confermati questi numeri, 8,5-8, sono numeri che ci gratificano", aggiunge Barelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza