cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 12:07
Temi caldi

Elezioni comunali, Meloni: "Da primo turno tante soddisfazioni"

13 giugno 2022 | 20.17
LETTURA: 1 minuti

"Il centrodestra competitivo ovunque se unito, FdI è forza di traino"

alternate text
Fotogramma /Ipa

''Non nascondo la mia soddisfazione... questo primo turno ci ha regalato tante soddisfazioni...''. Lo ha detto Giorgia Meloni aprendo la conferenza stampa in via della Scrofa per commentare le proiezioni elettorali per le amministrative. ''C'è il ritorno di un sano bipolarismo, Fdi cresce ovunque con dati molto significativi. Il fatto che oggi Fdi sia la forza traino del centrodestra è un'indicazione della chiarezza del posizionamento''.

Leggi anche

''Il centrodestra è competitivo dovunque, soprattutto se si dimostra compatto'', dice ancora, aggiungendo: ''Questo elezioni sono un avviso ai naviganti... I cittadini vogliono un centrodestra non ondivago e chiaramente alternativo alla sinistra''. E agli alleati ''chiedo regole chiare che valgano per tutti, perché io voglio andare d'accordo nella coalizione''.

''Oggi è un giorno per festeggiare, non per fare polemiche. Abbiamo indicazioni importanti per il futuro, il bicchiere è quasi pieno...'', dice la leader FdI.

Il Movimento cinque stelle per Meloni ha subito un ''enorme calo di consenso'', è una forza di governo che ''non esiste più... Mi chiedo se questo governo Draghi vada tenuto in piedi...'', mentre su fronte dem, "l'ho già detto, secondo me il Partito democratico dovrebbe cambiare innanzitutto il nome, perché hanno un problema di democrazia".

''Ci dispiace molto per il mancato quorum ai referendum sulla giustizia. E' stata una scelta perseguita da molti'', ha quindi aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza