cerca CERCA
Lunedì 26 Settembre 2022
Aggiornato: 22:45
Temi caldi

Elezioni: Lombardi (Tecno), 'governo chiuda dossier aperti, in futuro mi aspetto politica energetica chiara'

16 agosto 2022 | 13.38
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Giovanni Lombardi fondatore e presidente Tecno

"Auspico che il governo Draghi in questa fase di ordinaria amministrazione, con l'appoggio di tutte le forze politiche, riesca a chiudere tutti i dossier aperti. Dal nuovo governo e dal nuovo Parlamento mi aspetto una politica energetica e degli incentivi chiara e senza continui stop and go". Lo dichiara all'Adnkronos/Labitalia Giovanni Lombardi, fondatore e presidente di Tecno, energy digital and sustainable company con più sedi in Italia e in Europa e più di 3600 clienti di cui il 90% sono pmi.

"Auspico - sottolinea - poi grande attenzione all'aumento dell'inflazione. L'inflazione erode gli stipendi e i risparmi delle famiglie e crea difficoltà delle aziende in un momento in cui i costi dell'energia hanno reso la vita già complessa per molti".

Sul Pnrr Lombardi avverte: "Le risorse a fondo perduto e quelle in prestito, che ricordiamoci sono debito che lasciamo ai nostri figli, sono importanti e vanno usate bene e con oculatezza".

"Auspico - afferma - una grande attenzione all'aumento dell'inflazione. L'inflazione erode gli stipendi e i risparmi delle famiglie e crea difficoltà delle aziende in un momento in cui i costi dell'energia hanno reso la vita già complessa per molti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza