cerca CERCA
Giovedì 01 Dicembre 2022
Aggiornato: 18:39
Temi caldi

Elezioni, niente seggio per Lucia Annibali: "Ma la vita non finisce in Parlamento"

29 settembre 2022 | 13.47
LETTURA: 1 minuti

La deputata uscente di Italia Viva all'Adnkronos: "L'impegno resta anche fuori"

alternate text
Fotogramma /Ipa

"In prima battuta sembrava che il seggio non scattasse, ma alla fine sembrava essere scattato. Poi c'è stato un ricalcolo complessivo e sono cambiati un po' di seggi, in Toscana due plurinominali, e evidentemente non è andata così. Il seggio per me non è scattato". Lucia Annibali racconta il su e giù di informazioni, e di emozioni, legate alle ultime elezioni dove alle fine la deputata uscente di Iv è rimasta fuori dalla Camera.

"C'è ancora un po' di tempo per capire ma mi pare proprio che il riconteggio, che non cambia l'equilibrio tra i vari partiti, sia definitivo -spiega Annibali all'Adnkronos -. Certamente la prospettiva per me cambia ma sarà diversa, perché la vita non finisce in Parlamento. L'impegno resta anche fuori".

"Io ho fatto una campagna elettorale soprattutto in Toscana, dove ero candidata, ma anche nelle Marche perchè io ero la parlamentare di riferimento lì per il mio gruppo -aggiunge l'esponente di Iv-. Naturalmente ringrazio tutti gli elettori, ho conosciuto anche nuove persone, ci sarà sicuramente modo di rivedersi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza