cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni Roma, Marchini: "La destra sociale di Storace è più a sinistra del Pd"

13 maggio 2016 | 09.09
LETTURA: 2 minuti

Alfio Marchini (Fotogramma)
Alfio Marchini (Fotogramma)

"Le storie non si smentiscono. Sono le nostre radici. E uno dei miei figli porta il nome di battaglia dei miei avi partigiani. Ma oggi la destra sociale di Storace è più a sinistra del Pd che, ricordo, governa il Paese con Verdini". Lo ha affermato il candidato sindaco di Roma Alfio Marchini, in un'intervista a 'la Repubblica'.

Marchini afferma che per prima cosa, se verrà eletto, interverrà sugli stipendi: "Trovo immorale che il Comune paghi i suoi dipendenti 1100/ 1200 euro al mese. Introdurremo uno stipendio minimo di 1500 euro per le fasce a salario più basso. Vivere oggi a Roma con 1100 euro è impossibile". "Secondo i nostri calcoli il costo del personale aumenterà solo di una sessantina di milioni, che incideranno su un bilancio di 6 miliardi l'anno: si deve e si può", sottolinea.

Infine Marchini torna sulla polemica legata alla celebrazione delle unioni civili confermando che non celebrerà nozze gay ma "tutte le leggi vanno rispettate. A Cesare ciò che è di Cesare, a Dio ciò che è di Dio. Da peccatore credente rivendico la supremazia laica nelle istituzioni repubblicane".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza