cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni Sicilia, non ci saranno gli osservatori Osce

25 ottobre 2017 | 10.43
LETTURA: 2 minuti

Giancarlo Cancelleri e Luigi di Maio (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Giancarlo Cancelleri e Luigi di Maio (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Gli osservatori dell'Osce non verranno a seguire le regionali in Sicilia. La conferma è stata data oggi dal segretario generale dell'assemblea Osce Roberto Montella al vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e al candidato grillino Giancarlo Cancelleri che lo hanno voluto incontrare a Palermo, a margine della due giorni sulla sicurezza dell'Osce nel capoluogo siciliano.

"Il direttore Osce ci ha detto che loro possono osservare, perché lo hanno fatto in Germania e Italia - dice Cancelleri - ma il governo non ha fatto nessun tipo di richiesta. Non che loro ne abbiano bisogno, ma allo stato nessuna richiesta è arrivata. Con noi sono stati molto gentili e istituzionalmente questo rapporto vale molto".

"E' stato un incontro cordiale che abbiamo chiesto per esprimere le nostre preoccupazioni per il voto in Sicilia - dice Cancelleri - proprio perché ci sono candidati accusati di pratiche di voto di scambio o di manipolazione e questo ci preoccupa molto. Abbiamo voluto fare toccare con mano le nostre preoccupazioni per fare capire che la nostra non era solo propaganda politica".

"Ci hanno detto che hanno bisogno di una preparazione per potere partecipare - dice ancora - In questa fase si registra l'inconcludenza del governo italiano che si è lavato le mani di una opportunità per la nostra terra. Sappiamo tutti delle pratiche che avvengono e noi siamo preoccupati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza