cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni Usa, Rohani: "Biden rimedi a errori di Trump"

08 novembre 2020 | 11.20
LETTURA: 1 minuti

Il presidente dell'Iran: "Nostro paese favorevole a rapporto costruttivo con il mondo"

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

La prossima amministrazione americana guidata da Joe Biden deve sfruttare l'opportunità di riparare agli errori commessi da Donald Trump. Lo ha dichiarato il presidente iraniano Hassan Rohani citato dai media iraniani. ''Il popolo americano si è opposto alla politica dannosa di Trump. La prossima amministrazione Usa deve sfruttare l'opportunità di rimediare agli errori. L'Iran è favorevole a un rapporto costruttivo con il mondo'', ha affermato Rohani.

''L'era di Donald Trump e della sua squadra avventurosa e guerrafondaia è finalmente finita. Speriamo che gli Stati Uniti ora modifichino le loro politiche distruttive'', ha scritto su Twitter il vice presidente dell'Iran, Eshaq Jahangiri, commentando l'elezione di Joe Biden a 46esimo elezione degli Stati Uniti.

Il funzionario di Teheran ha quindi auspicato che Washington torni ai suoi impegni internazionali dopo le elezioni. Jahangiri ha poi ricordato le parole del presidente iraniano Hassan Rohani, affermando che l'Iran è particolarmente interessato al ritorno degli Stati Uniti nell'accordo sul programma nucleare di Teheran e alla revoca delle sanzioni imposte sulla Repubblica islamica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza