cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elicottero caduto nell'aquilano, recuperata scatola nera

25 gennaio 2017 | 17.51
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

E' stato recuperato il registratore di volo dell'elicottero del 118, precipitato ieri a Campo Felice nell'aquilano, in cui sono morte le sei persone che erano a bordo. Il recupero è avvenuto nel corso di un sopralluogo da parte degli investigatori dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv). La 'scatola nera' ''integra e in buono stato'' permetterà di ricostruire le cause e la dinamica del tragico incidente.

''Il registratore in questione, del tipo Multi-Purpose Flight Recorder, memorizza - si legge in una nota dell'Ansv - sia i parametri di volo, sia le comunicazioni ed i suoni nella cabina di pilotaggio. L’apparato, a un primo esame esterno, è apparso integro e in buono stato. Nel rispetto della normativa UE, il registratore di volo è stato preso in consegna dal personale Ansv, in coordinamento con la competente Procura della Repubblica, e sarà prossimamente decodificato nei laboratori della stessa Ansv''.

''Durante il sopralluogo operativo sono state acquisite utili evidenze, che, integrate con i dati estratti dal citato registratore di volo, contribuiranno a ricostruire la dinamica dell’incidente e le cause che lo hanno determinato''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza