cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 21:25
Temi caldi

Musica: Elio e Le Storie Tese, per Natale 'Dei Megli dei Nostri Megli'

07 novembre 2014 | 15.30
LETTURA: 4 minuti

Il 25 novembre, in tempo per diventare uno dei dischi-strenna delle feste di fine anno, esce il cofanetto-raccolta in tre cd e un dvd tra passato e presente con le canzoni più note, i duetti con i big italiani e internazionali, rarità e filmati inediti.

alternate text
La band degli Elio e Le Storie Tese

Il 25 novembre esce “Dei megli dei nostri megli”, una raccolta di canzoni degli Elio e Le Storie Tese in un cofanetto che include 3 cd e 1 dvd. Un percorso audio e video attraverso il quale viene raccontato il meglio della loro carriera: dagli esordi come band di culto, al grande successo di critica e di pubblico che li ha consacrati come una delle poche grandi band italiane degli ultimi vent’anni.

Il primo cd intitolato 'Del meglio del nostro meglio' è la riedizione del mitico best pubblicato nel 1997. Il secondo cd 'Del meglio del loro meglio' è una raccolta di duetti della band con "i nomi più altisonanti della musica italiana, e non solo". Il terzo cd 'Del medio del nostro medio' è composto da singoli, versioni demo e vere e proprie rarities. Infine il dvd 'Gli audiovisivi', che contiene tutti i videoclip della band con contenuti speciali inediti. Il prezzo al pubblico dell'intero cofanetto è di 24,90 euro.

La tracklist vede nel primo cd: 'Born to be Abramo?', 'Born to be Abramo', 'L' astronauta pasticcione', 'Servi della gleba', 'Tapparella', 'L'eterna lotta tra il bene e il male', 'La terra dei cachi', 'Pipppero®', . 'Nubi di ieri sul nostro domani odierno (Abitudinario)', 'Burattino senza fichi', 'Supergiovane', 'Cara ti amo (Risvolti psicologici nei rapporti fra giovani uomini e giovani donne)', 'John Holmes (Una vita per il cinema)', 'Alfieri', 'Sos epidos'. Nel secondo cd: 'Del meglio del loro meglio', 'Giocatore mondiale' - con Pierangelo Bertoli, 'Psichedelia' - con Lucio Dalla, 'First me Second me' - con Elio, 'First me Second me' - con James Taylor, 'Il vitello dai piedi di balsa' - con Enrico Ruggeri, 'Il vitello dai biedi di balsa Reprise', 'Fossi figo' - con Gianni Morandi, 'Li immortacci' - con Giorgia ed Edoardo Vianello, 'Shpalman (romanza da salotto)' - con Max Pezzali, 'Cadavere spaziale' - con Riz Samaritano, 'La lega dell'amore' – con Claudio Bisio, 'Uomini col borsello' - con Riccardo Fogli e Skardy, 'A Piazza San Giovanni' - con Eugenio Finardi, 'Plafone' - con Antonella Ruggiero, 'Heavy samba' - con Irene Grandi, 'Presidance' - con Raffaella Carrà, '(Gomito a gomito con l') Aborto' - con Tonino Cripezzi, 'In Te - omaggio a Mangoni', 'Che felicità' – con Giorgio Bracardi.

Nella tracklist del terzo cd sfilano invece: 'Del medio del nostro medio', 'Der Wahn der Frauen (erster Teil) La Follia della donna (parte 1)', 'Oratorium', 'Sofa n°2', 'Sta arrivando la fine del mondo', 'Valzer transgenico', 'Goldfinger', 'Pensiero Stupesce', 'Pipppero® (versione inglese)', 'La gente vuole il gol', 'Mio cuggino (con assolo di chitarra anziché di basso)', 'Single', 'El Pube (versione spagnola)', 'Tom and Jerry’s theme', 'Dannati Forever (Christmas embryonal version)', 'Il Musichione', 'I am the walrus'.

Nel dvd, oltre ai videoclip dei brani, diversi contenuti speciali, quali gli Spot pubblicitari “Del meglio del nostro meglio vol. 1” (1998) e la sessione di trucco cui si sottpose la band per trasformarsi in Rockets al Festival di Sanremo del 1996.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza