cerca CERCA
Sabato 29 Gennaio 2022
Aggiornato: 11:33
Temi caldi

Verso la kermesse

Sanremo: Elisa, Elton John ed Ellie Goulding ospiti del Festival

22 gennaio 2016 | 16.16
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Elisa

Elisa tra i superospiti italiani, Elton John ed Ellie Goulding tra quelli internazionali. Sono questi i tre nuovi ospiti del Festival di Sanremo (oltre a Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Renato Zero e i Pooh con Riccardo Fogli), in onda su Rai1 dal 9 al 13 febbraio, annunciati oggi dall'organizzazione del festival. Le date delle rispettive performance non sono ancora note.

Elisa tornerà così sul palco dell'Ariston che l’ha vista trionfare nel 2001 con il brano “Luce (Tramonti a nord est)”. Intanto in radio suona “No Hero”, singolo in inglese con cui Elisa torna alle origini; un brano dal sound potente, attualmente disponibile negli store digitali e su tutte le piattaforme streaming, che anticipa l’uscita del nuovo album atteso per marzo (pubblicato da Sugar).

Elton John si esibirà con il suo nuovo singolo “Blue wonderful”, che sarà in rotazione radiofonica dal 29 gennaio e anticipa il suo 32° album di studio, “Wonderful crazy night”, in uscita mondiale il 5 febbraio. "Questo è un disco rock'n'roll ", spiega Elton John. "Volevo un disco dove si sentisse la chitarra, qualcosa di gioioso, qualcosa che si può suonare nei palazzetti. Non credo di aver mai fatto un album così divertente uptempo ed energico! Spacca! Con questo album sono tornato ad essere l’Elton degli anni ’70. Sono ad un punto della mia vita in cui tutto sta trovando il suo posto. Sono veramente felice! E, naturalmente, tutto questo è riflesso nello spirito di questo album".

La Goulding infine canterà dal vivo sul palco dell'Ariston la sua “Love Me Like You Do”, successo mondiale da oltre 6 milioni di singoli venduti e certificata Quadruplo Platino in Italia, e il nuovo singolo, la ballad “Army”, tratta dall’ultimo album “Delirium”, uscito lo scorso 6 novembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza