cerca CERCA
Lunedì 30 Gennaio 2023
Aggiornato: 06:09
Temi caldi

Elisabetta, troppi in fila: coda sospesa per almeno sei ore

16 settembre 2022 | 09.12
LETTURA: 2 minuti

Tempi lunghi per i sudditi, attesa stimata di 14 ore

alternate text
Afp

Southwark Park ha raggiunto la capienza massima e le autorità britanniche hanno deciso di sospendere per almeno 6 ore l'accesso alla coda per vedere il feretro della Regina Elisabetta. Sull'account Twitter del dipartimento per il Digitale, i Media, la Cultura e lo Sport si invitano i cittadini a evitare di mettersi in fila fino a quando non sarà stata smaltita almeno in parte. I tempi di attesa per dare l'ultimo saluto alla regina sono stimati al momento in circa 14 ore.

Leggi anche

Già alle prime ore del mattino la coda si era estesa per circa sette chilometri per un ultimo saluto alla camera ardente allestita a Westminster Hall.

"VIETATO INGRESSO A DELEGAZIONE CINA" - La Camera dei Comuni di Londra avrebbe vietato alla delegazione del governo cinese l'ingresso a Westminster Hall. Lo ha detto una fonte ben informata a Politico, citando la decisione presa dallo speaker del Parlamento britannico, Sir Lindsay Hoyle. L'ufficio di Hoyle ha però precisato di non voler rilasciare commenti per motivi di sicurezza.

Tutti i capi di stato in visita a Londra per il funerale della regina Elisabetta luned' sono stati invitati a partecipare a Westminster Hall e a firmare un libro di condoglianze a Lancaster House. Tuttavia, la Westminster Hall fa parte del Palazzo di Westminster, su cui hanno autorità la Camera dei Comuni e dei Lords. L'anno scorso questi hanno vietato all'ambasciatore cinese, Zheng Zeguang, di entrare in parlamento dopo che Pechino aveva imposto sanzioni ad alcuni politici britannici che avevano criticato il trattamento riservato ai musulmani uiguri nello Xinjiang. Il divieto resta in vigore come le sanzioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza