cerca CERCA
Martedì 04 Ottobre 2022
Aggiornato: 12:29
Temi caldi

Elisabetta Franchi, stile 'dress-doll' per una donna romantica ma determinata

19 febbraio 2014 | 19.34
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Milano, 19 feb. (Ign) - Abiti a tulipano, gonne a ruota o a trapezio. Tagli rigorosi e sartoriale. Linee contemporanee, volumi inusuali. Su tutto, il bianco dominante. La donna di Elisabetta Franchi è ispirata al mondo delle fiabe, tra boschi e principesse. Angelica e sensuale allo stesso tempo, ha un carattere deciso e determinato. ‘’Il trend di questa stagione – spiega la designer Elisabetta Franchi a Ign, testata online del gruppo Adnkronos – è il ‘dress doll’, l’abito rubato alle bambole’’. Mi sono ispirata a una Biancaneve contemporanea; una donna romantica, ma consapevole della propria bellezza. Una donna che osa’’.

Tessuti e accessori sono completamente animal-friendly. Al bando pellicce e lana di angora., va libera ai tessuti impalpabili in crepe. Ampio spazio anche allo stretch, che sottolinea la silhouette ed esalta le forme. Fari puntati sulle spalle, valorizzate da giacche oversize e scollature a trapezio, e sul punto vita, sottolineato dalle linee alte delle gonne

Ecopelle, pelliccia ecologica. Linee che esaltano le silhouette e valorizzano le curve. ‘’Voglio accompagnare la mia donna a linee un po’ diverse - spiega la stilista -. Quindi abiti a tulipano, gonne a ruota, capi dalla vestibilità un po’ a sacchetto. Linee molto contemporanee’’.

Fiabesca anche la scelta dei colori. Tra le sfumature del cioccolato e della crema, della peonia e del melograno, il protagonista assoluto è l’avorio, puro o miscelato in eleganti combinazioni cromatiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza