cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri

Editoria: Elisabetta Sgarbi lascia Bompiani e fonda La nave di Teseo

23 novembre 2015 | 18.30
LETTURA: 3 minuti

Elisabetta Sgarbi (Infophoto)
Elisabetta Sgarbi (Infophoto)

Dopo i rumors arriva l'ufficialità: oggi Elisabetta Sgarbi, Mario Andreose, Eugenio Lio si sono dimessi dalla Bompiani (RCS Libri), per partecipare alla creazione di una nuova casa editrice, La nave di Teseo. "La nave di Teseo -si legge nel comunicato che annuncia la nascita della nuova società- è una casa editrice indipendente, di narrativa, saggistica e poesia, italiane e straniere, attenta alle nuovi voci, come ai classici".

"La nave di Teseo -spiegano ancora i neoeditori- è fondata da un gruppo di autori (Umberto Eco, Sandro Veronesi, Furio Colombo, Edoardo Nesi, Sergio Claudio Perroni); di editori (Elisabetta Sgarbi, Mario Andreose, Eugenio Lio, Anna Maria Lorusso); con il supporto di un gruppo di imprenditori, rappresentanti della società civile (fra cui Guido Maria Brera) e degli editori Jean Claude e Nicky Fasquelle". La nuova casa editrice annuncia inoltre che hanno già aderito alla iniziativa autori del calibro di Tahar Ben Jelloun, Pietrangelo Buttafuoco, Mauro Covacich, Michael Cunningham, Viola di Grado, Hanif Kureishi, Nuccio Ordine, Carmen Pellegrino, Lidia Ravera, Vittorio Sgarbi, Susanna Tamaro.

La nave di Teseo si avvale dei servizi commerciali e promozionali PDE (Gruppo Feltrinelli) e della distribuzione del Gruppo Messaggerie. La nave di Teseo inizierà le sue pubblicazioni nel mese di maggio 2016. La nave di Teseo avrà sede a Milano, in Via Stefano Jacini 6. Direttore generale e Direttore editoriale della Nave di Teseo sarà Elisabetta Sgarbi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza