cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Presentata la nuova Giulia. Renzi: "Riparte l'Alfa Romeo e riparte l'Italia"

05 maggio 2016 | 12.31
LETTURA: 3 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

E' stata presentata al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, questa mattina al Palazzo del Quirinale, la nuova autovettura Alfa Romeo 'Giulia' da John Elkann e da Sergio Marchionne, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, con altri dirigenti e tecnici dell'azienda.

Marchionne, con John Elkann al fianco, è poi arrivato a palazzo Chigi al volante della nuova Giulia per la presentazione della vettura al premier Matteo Renzi (FOTO). "Si guida malissimo in città perché la Giulia vorrebbe fare di più, ma ora la portiamo in autostrada e vediamo", ha spiegato l'ad di Fca.

RENZI - "L'Alfa Romeo è il simbolo dello stile, un modello. Il fatto che riparte è un grande messaggio di speranza per il Paese" ha detto Renzi. "La nostra speranza - ha aggiunto il presidente del Consiglio - è che ci sia fame di Italia nel mondo e la ripartenza di Alfa Romeo è un messaggio per tutti gli italiani".

Per Fca in Italia "ci sono Pomigliano e Cassino, dove in prospettiva si passa da 4300 a 7700 posti entro il 2018" ha poi annunciato Renzi. "I motori sono made in Italy, fatti in Irpinia e a Termoli - ha proseguito - Poi a Melfi si lavora al massimo e il Piemonte produce le nuove Maserati".

"Voglio esprimere gratitudine per gli investimenti che Fiat-Chrysler sta facendo, ne siamo orgogliosi - ha continuato Renzi - Questo settore sta trainando il Paese e i segnali sono molto positivi. Anche perché c'è tutto l'indotto che sta dietro l'innovazione italiana, pensiamo solo al lavoro nei porti per spedire in America le Jeep fatte in Italia, che sarà sempre più forte".

Riguardo allo stabilimento Maserati, "Marchionne ha parlato con Bonaccini al telefono per Modena, che continuerà a lavorare senza perdita di posti ma anzi con qualche assunzione" ha annunciato Renzi.

Due nuove Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei carabinieri

ELKANN - "Per noi questa è una giornata di grande orgoglio perché facciamo vedere un'Alfa Romeo bella ma soprattutto tecnicamente avanzata" ha detto John Elkann, "assolutamente all'avanguardia e, rispetto alle concorrenti tedesche, in grado fare la sua figura".

MARCHIONNE - "Per la prima volta da 12 anni non abbiamo niente da rimpiangere rispetto ai concorrenti tedeschi" ha evidenziato anche Sergio Marchionne. Per l'ad di Fca la nuova Giulia rappresenta "il nuovo corso dell'Alfa Romeo, che ha ritrovato se stessa e il suo Dna. E' la migliore rappresentante della tecnologia in Italia, riporterà in vita il mito".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza