cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emilia Romagna: Favia lancia movimento civico, a giorni comitato elettorale

14 luglio 2014 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

"Una grande sollevazione di un movimento nuovo, civico, territoriale, inclusivo, ecologista, non-profit e partecipativo" che correrrà per Viale Aldo Moro con candidati "competenti ed esperti, in alternativa sia al Pd, sia al Movimento 5 Stelle". A promuoverlo è il consigliere regionale dell'Emilia Romagna Giovanni Favia oggi nel gruppo Misto ma ex 'grillino' della prima ora, che fu anche il primo dei dissidenti a rompere con Bebbe Grillo.

"Entro la fine di questa settimana - annuncia Favia all'Adnkronos - con un incontro che si terrà a Bologna, costituiremo un Comitato elettorale di scopo, snello, che si occuperà di selezionare le candidature nelle varie province e coordinare le attività" in vista del voto di autunno, con cui gli emiliano-romagnoli rinnoveranno il consiglio regionale ed eleggeranno il successore del dimissionario Vasco Errani.

"Io non mi candiderò perchè ho già dato tanto in questi anni che sono stati di grandi soddisfazioni, ma anche di grandi magoni - conferma il consigliere regionale ex grillino - ma penso che tocchi a me lanciare l'amo, fosse anche l'ultima cosa che faccio in politica". "Sarò promotore - prosegue - e sarò al fianco dei candidati che saranno scelti dal basso, ma non saranno cittadini qualunque come quelli che grazie alla bacchetta magica di Grillo, improvvisamente, diventano grandi statisti". Non solo. "Le candidature saranno votate in assemblee fisiche - rimarca - perchè useremo le nuove tecnologie ma il confronto reale non può essere sostituito da Internet". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza