cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: Emirates smetterà di sorvolare paese, dopo MH17 temiamo attacchi

28 luglio 2014 | 15.17
LETTURA: 1 minuti

Iraq: Emirates smetterà di sorvolare paese, dopo MH17 temiamo attacchi

La compagnia aerea emiratina Emirates Airlines ha deciso di smettere di sorvolare lo spazio aereo iracheno, nel timore di attacchi da parte dei jihadisti dello Stato islamico, che imperversano nel paese. Lo ha annunciato la stessa compagnia alla Bbc, spiegando che la decisione è stata presa dopo il disastro dell'aereo MH17 della Malaysian Airlines abbattuto mentre sorvolava l'Ucraina.

La compagnia emiratina ha già cominciato a cambiare la rotta di alcuni voli, ma saranno necessari alcuni giorni perché l'intera riorganizzazione sia conclusa. "Stiamo monitorando la situazione insieme alle agenzie internazionali - hanno fatto sapere dalla Emirates - Non metteremo mai a repentaglio la sicurezza dei nostri clienti e del nostro equipaggio".

In un'intervista al Times, il presidente di Emirates, Tim Clark, ha affermato che la vicenda dell'MH17, verificatasi "così vicino allo spazio aereo europeo", ha "cambiato tutto". Clark ha confermato la decisione in merito all'Iraq e si è detto certo che altre compagnie prenderanno decisioni simili. Ha infine affermato che accoglierebbe con favore maggiori contatti e informazioni da parte delle agenzie di intelligence.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza