cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Emma canta Pino Daniele, pioggia di critiche su Twitter

12 luglio 2017 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

(Foto dal sito Mediaset on Demand)
(Foto dal sito Mediaset on Demand)

Pioggia di critiche per Emma Marrone. Ai Wind Summer Festival, nella puntata andata in onda ieri sera, la cantante ha reso omaggio a Pino Daniele, scomparso il 4 gennaio del 2015. Emma aveva collaborato più volte con l'artista napoletano, per questo gli ha voluto rendere omaggio, con una particolare interpretazione del brano ‘Quanno chiove’.

La performance della cantante non è però piaciuta a molti spettatori, che hanno notato qualcosa di strano e si sono immediatamente scatenati sui social. La versione del brano di Pino Daniele, interpretata da Emma Marrone, ha fatto molto discutere soprattutto per i vocalizzi eccessivi utilizzati in un brano così delicato ed intenso. "Secondo me ha rovinato una canzone che andava interpretata con delicatezza e dolcezza e non urlando come canta lei", scrive un'utente di Facebook. E un altro: "troppi ghirigori e troppo stravolta nella melodia, potevi cantarla nella versione originale".

Come se non bastasse, la cantante è stata criticata anche per il suo napoletano, decisamente non degno di Pino Daniele, secondo il popolo dei social. "Sinceramente non mi è piaciuto come è stato cantato il brano di Pino - si legge tra i commenti su Facebook - per un semplice motivo: è stato italianizzato nelle parole". E anche su Twitter non mancano decisamente i commenti negativi alla performance di Emma. "La Marrone che canta 'Quanno chiove' fa sanguinare le orecchie di tutti i napoletani", si legge tra i vari commenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza