cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Adapt: Emmanuele Massagli confermato presidente

19 marzo 2015 | 18.45
LETTURA: 2 minuti

Nel Consiglio direttivo dell'associazione fondata da Biagi tutti under 30.

Emmanuele Massagli - (foto Labitalia)
Emmanuele Massagli - (foto Labitalia)

Emmanuele Massagli, 32 anni, assegnista di ricerca dell'Università di Modena e docente a contratto di Pedagogia del lavoro presso l'Università di Bergamo, già coordinatore della Segreteria Tecnica del Ministero del lavoro e consulente del Ministro del lavoro Sacconi negli anni 2009-2011, è stato riconfermato alla guida di Adapt, l'Associazione fondata da Marco Biagi nel 2000.

L'elezione è avvenuta nell' assemblea annuale dei soci Adapt, tenutasi alla fine del XIII Convegno in memoria di Marco Biagi, svoltosi oggi a Roma.

L'assemblea oltre al presidente ha eletto il Consiglio direttivo per il triennio 2015-2018: ne fanno parte i giovanissimi Giulia Rosolen (29), ricercatrice Adapt, Francesco Seghezzi (25) responsabile della comunicazione di Adapt e dottorando di ricerca, Marco Menegotto (22), studente universitario alla Statale di Milano e Andrea Cefis (21), studente universitario presso l'Università Bicocca di Milano. Michele Tiraboschi è stato confermato come direttore scientifico dell'Associazione; Silvia Spattini come direttore generale.

"I soci hanno dato fiducia a un Consiglio Direttivo giovanissimo - ha dichiarato Massagli - che bene rappresenta la realtà di Adapt, la principale Scuola di Alta Formazione sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali del nostro Paese. Non ci accontentiamo dei passi da gigante fatti in questi 15 anni, ma guardiamo al futuro: anche ai tempi del Jobs Act il nostro impegno è quello di sfidare le parti sociali e le imprese a una continua modernizzazione, a mettersi in discussione per interpretare i cambiamenti della economia e della società e la grande trasformazione in atto nel mercato del lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza