cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Emporio Armani, geometrie tattili

24 settembre 2020 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

Uno dei look della ss 2021 di Emporio Armani
Uno dei look della ss 2021 di Emporio Armani

L'uomo che dialoga con la città. Gli edifici che diventano protagonisti assieme agli abiti per lui e per lei. E' il concetto alla base di 'Building Dialogues', la collezione primavera/estate 2021 di Emporio Armani, che punta l’attenzione sulle superfici mosse, tattili, giocate in contrappunti e intrecci che esaltano il non colore attraverso la materia. Tinte neutre e fresche muovono dai beige, dai grigi e i mandorla per trovare l’espressione più pura nelle gradazioni del bianco e dell’azzurro. Il guardaroba è personale e incisivo, sia per la donna sia per l'uomo.

La silhouette femminile è allungata e impalpabile per il daywear, le spalle ridotte, i volumi fluidi in puro stile Armani. Piccole giacche, pantaloni sciolti, blouson abbreviati, parka e spolverini, e poi abiti corti che sfiorano appena il corpo e lo liberano, crop top e tute sono gli elementi di uno stile facile ed essenziale, da interpretare in modo individuale. La sera si cambia: il guardaroba si tinge di nero, le geometrie si fanno dévoré. Ai piedi sandali dal tacco design, mocassini di suede. Al braccio borse micro oppure zaini o ancora shopper dai macro intrecci.

Per l’uomo le proporzioni si rinnovano: completamente svuotate, leggere come camicie ma nette e mai cascanti, le giacche si allungano seguendo il busto. Via i revers, si fanno cardigan oppure hanno il collo a listino. Si abbinano a pantaloni dal volume pieno, e a gilet portati a pelle che rivendicano un nuovo protagonismo, suggerendo nuovi gesti, nuovi modi. Le forme più sportive - ampie giacche a vento di suede, bomber - sono trattate con piglio formale. Gli abiti e i soprabiti sono liquidi, oppure mossi da laserature, effetti dévoré architettonici, ricami su rete che di sera diventano scintillanti. Ai piedi, mocassini, sabot, espadrilles intrecciate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza