cerca CERCA
Giovedì 21 Ottobre 2021
Aggiornato: 15:45
Temi caldi

Moda: Armani ripensa il classico con il 'pantalone del nonno'

14 gennaio 2017 | 17.45
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Emporio Armani, autunno inverno 2017-18

Ripensa il classico declinato al maschile Giorgio Armani nella collezione Emporio. Con la consapevolezza che la moda uomo ha un dna differente rispetto a quella della donna, dura più a lungo e in qualche modo deve evolvere garantendo una sorta di rassicurazione, di certezza. Nel secondo giorno di Milano Moda Uomo, la settimana dedicata alla prossima stagione invernale, Re Giorgio punta sul pantalone per rinnovare lo stile. (Fotogallery)

E lo fa recuperando forme del passato, tanto che lui stesso sceglie di chiamarlo 'del nonno'. Morbido e largo, in grado di dare un rinnovato aspetto al completo maschile. Gli aspetti più 'alla moda' vengono affidati ai capi per la sera o per occasioni speciali. Ecco dunque lo smoking in velluto, la pettorina in pelliccia, le camicie alla coreana.

Armani si dice anche disponibile, nel caso, a vestire la nuova firts lady americana, Melania Trump, schierandosi dunque con chi, degli stilisti, non ci vede nulla di male, a differenza, ad esempio, da Tom Ford, che ha chiarito di non volerlo fare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza