cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Endorsement per Trump dal giornale ufficiale del Ku Klux Klan

02 novembre 2016 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

Endorsement per Trump dal giornale ufficiale del Ku Klux Klan

Tra i rarissimi endorsement della stampa statunitense a Donald Trump, ce n'è sicuramente uno che non passerà inosservato. Si tratta di quello del 'The Crusader', il giornale ufficiale del Ku Klux Klan, che nel numero in edicola pubblica in prima pagina un titolo che riprende lo slogan della campagna del candidato repubblicano: "Make America great again!".

"Mentre Trump vuole far tornare grande l'America, dobbiamo domandarci, 'cosa ha reso grande l'America?'. La risposta è semplice. L'America era grande non per quello che hanno fatto i nostri antenati, ma per quello che i nostri antenati erano. L'America fu fondata come una repubblica bianca e cristiana e come tale è divenuta grande", scrive nell'articolo che fa riferimento al titolo in prima pagina, Thomas Robb, direttore nazionale dei Cavalieri del Ku Klux Klan.

Raggiunto telefonicamente dal 'Washington Post', Robb - che è anche un pastore battista - ha spiegato che sebbene 'The Crusader' non abbia espresso un endorsement ufficiale per Trump, l'articolo testimonia l'entusiatico sostegno del giornale per la sua candidatura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza