cerca CERCA
Sabato 15 Maggio 2021
Aggiornato: 00:25
Temi caldi

Enel Energia Tour, a Udine sfida su lingua e canti friulani

10 settembre 2019 | 12.14
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Approda a Udine l’Enel Energia Tour, la nuova iniziativa targata Enel che sta attraversando l’Italia in un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese. Il tour, partito il 16 aprile da Messina, farà tappa in 50 località italiane e si concluderà il 22 novembre a Cassino. La tappa di Udine inaugura oggi in Piazza I Maggio dove Andrea Viganò, attore di Colorado, incontra Catine, attrice teatrale e cabarettista locale, per scoprire la lingua friulana, nel corso di una giornata ricca di appuntamenti. A partire dalle ore 17:00, il presentatore a bordo di un “truck” incontrerà i cittadini di Udine in Piazza I Maggio per imparare per imparare la lingua e i canti friulani.

Enel Energia Tour è un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese, che si svolge a bordo di un truck appositamente allestito per diventare uno spazio vivo, progettato per coinvolgere e accogliere coloro che partecipano all’evento. Il truck è un “piccolo mondo” in cui spazi, contenuti, relazioni con il pubblico sono disegnati per essere stimolanti, aperti e accoglienti, per creare un momento di socializzazione e portare in scena l’orgoglio dei piccoli centri italiani.

“Da sempre sosteniamo iniziative che promuovono le eccellenze e i valori del territorio e creano un contatto diretto con le comunità locali e lo testimonia anche la presenza capillare dei nostri negozi nei comuni italiani" spiega Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato di Enel Energia. Questo tour, conclude Lanzetta, "è un concept innovativo che coinvolge i cittadini ma anche il mondo dei social, che racconteranno in diretta storie, attività e caratteristiche di 50 località italiane, con l’obiettivo di emozionare e condividere. Durante gli eventi i nostri negozi accoglieranno il pubblico per partecipare attivamente alle attività e vivere nuove esperienze”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza