cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enna: intasca mazzetta, arrestato funzionario Ispettorato agricoltura

14 gennaio 2015 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

Un funzionario dell’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura di Catania è stato arrestato dalla Guardia di finanza di Nicosia (Enna) in flagranza di reato. L'uomo aveva appena intascato 5.700 euro, quale acconto di una tangente di 10.000 euro, richiesta ad un agricoltore per sbloccare una pratica contributiva.

La vittima, però, ha deciso di ribellarsi e di denunciare tutto alle Fiamme gialle. Sotto la direzione del sostituto procuratore Francesco Rio, l'agricoltore è stato autorizzato ad intavolare una serrata trattativa con il funzionario. Dopo una serie di contatti, nel corso dei quali la vittima ha cercato di arginare le pretese del pubblico ufficiale, alla fine è stato raggiunto un accordo in base al quale l’imprenditore avrebbe dovuto cedere, a titolo di acconto, una parte della somma pretesa, consegnata direttamente all'arrestato presso la sua abitazione a Troina.

L’intera operazione è stata però seguita dai finanzieri, che subito dopo la consegna del denaro hanno compiuto una perquisizione nella villetta del funzionario sequestrando le banconote, che erano state fotocopiate dagli investigatori prima della consegna. Il gip ha convalidato l'arresto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza