cerca CERCA
Lunedì 23 Maggio 2022
Aggiornato: 07:00
Temi caldi

Toscana: Enrico Desideri nuovo presidente Federsanità Anci

25 luglio 2014 | 17.50
LETTURA: 2 minuti

alternate text

E' Enrico Desideri, direttore generale della Asl di Arezzo, il nuovo presidente di Federsanitá Anci Toscana. Desideri, che subentra al Presidente uscente Giorgio Del Ghingaro, ex sindaco di Capannori, è stato eletto questa mattina dall'Assemblea di Federsanitá Anci Toscana che si è svolta a Firenze.

"Un ruolo impegnativo - commenta il neoeletto Desideri - in un momento particolare sia dal punto di vista dei bisogni espressi dalla popolazione che da quello degli strumenti. Federsanitá AnciToscana, grazie a questo legame anche nel nome, vuole puntare molto all'integrazione nella gestione del sociale, dei problemi e nella programmazione".

"Anche uscendo dal contesto specifico regionale, si tratta -conclude Desideri- di un incarico complesso perché siamo in una fase di trasformazione delle norme, cito il patto della salute che introduce temi di alta integrazione, di gestione nel territorio della cronicità, di nuovi ruoli che devono essere svolti dalle istituzioni e dalle Asl in modo integrato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza