cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival

Sanremo: Ruggeri, oggi canzoni che hanno l'obbligo di piacere subito

10 febbraio 2016 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

 Enrico Ruggeri (foto Fotogramma)
Enrico Ruggeri (foto Fotogramma)

"E' un Sanremo figlio dei tempi, di canzoni che hanno l'obbligo di piacere subito". A fare con l'Adnkronos una lucida analisi del festival di Sanremo 2016 è Enrico Ruggeri, che calcò per la prima volta il palco dell'Ariston nel 1980 e da allora è tornato 10 volte ed ha vinto due volte, una da solo con 'Mistero' (1993) ed un'altra in trio con Morandi e Tozzi ('Si può dare di più', 1999). (GUARDA LA VIDEOINTERVISTA)

"La differenza rispetto a quando ho iniziato io -dice Ruggeri, che a Sanremo porta un brano dal titolo 'Il primo amore non si scorda mai', ed è il secondo brano sanremese trasmesso dalle radio- è che tu avevi dei discografici che ti dicevano: se non ce la fai al quarto, quinto album molleremo il colpo. Oggi questi ragazzi non hanno tutto questo tempo, e quindi per forza di cose sono costretti a sperimentare meno, quindi loro sono i meno colpevoli di questa situazione".

Ruggeri non azzarda pronostici di vittoria, ma se proprio deve pensarci "credo che vincerà proprio uno di questi ragazzi -dice- più che altro mi auguro che faccia buon uso dell'esposizione che la vittoria gli darà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza