cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enti locali: Coratti, Capitale e' immagine Nazione, superare ostruzionismo

26 febbraio 2014 | 13.54
LETTURA: 2 minuti

''L'alto rischio di decadenza del provvedimento Salva Roma mi spinge a sollecitare il parlamento affinché si trovi, nel poco tempo che resta a disposizione, una valida soluzione che eviti il rischio di mandare in default la nostra città. Roma, in quanto Capitale, sopporta gli oneri di rappresentare l'intera nazione''. E' quanto dichiara Mirko Coratti, presidente dell'Assemblea capitolina.

"Invito tutti alla massima responsabilità rifiutando l'inaccettabile ostruzionismo di Lega e 5 Stelle, per il quale il decreto rischia di essere ritirato -sottolinea Coratti- Un default della Capitale rischierebbe, peraltro, di innescare una reazione a catena che potrebbe coinvolgere l'intera economia nazionale. Vorrei ricordare che il prossimo 27 aprile a Roma è previsto l'arrivo di circa 5 milioni di persone per la santificazione di Papa Roncalli e di Giovanni Paolo II''.

''Un afflusso che vedrà italiani e stranieri arrivare nella nostra città -prosegue il presidente dell'Assemblea capitolina- con tutto quello che una situazione del genere può comportare. Un evento, tra i tanti, cui Roma è chiamata a rispondere al meglio a nome dell'intera nazione di fronte al mondo. Fanno scalpore, in questo contesto -conclude- le irresponsabili esternazioni dell'ex ministro Brunetta il cui estremismo è assimilabile agli strali dei peggiori esempi leghisti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza