cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

EOSTATE MeltPool: monitoraggio automatizzato, intelligente e in tempo reale dei processi di sinterizzazione laser diretta di metalli (DMLS®)

06 aprile 2016 | 10.01
LETTURA: 2 minuti

MILANO, April 6, 2016 /PRNewswire/ --

Monitoraggio e analisi del processo per punto, per strato o per componente, al fine di minimizzare il rischio e abbattere i costi per la garanzia della qualità  

Rimando: l'immagine è disponibile presso epa european pressphoto agency (http://www.epa.eu)

EOS, leader mondiale per tecnologia e qualità nel campo delle soluzioni per l'Additive Manufacturing (AM) di fascia alta, lancia EOSTATE MeltPool Monitoring quale add-on al sistema DMLS EOS M 290. Questo strumento innovativo spiana la strada alla totale tracciabilità del componente, ma anche alla sorveglianza e all'analisi automatizzate del bagno fuso durante il processo di fabbricazione DMLS®: ogni punto, ogni strato, ogni componente. Questo strumento EOS amplia il portafoglio esistente di soluzioni per il monitoraggio dell'AM; l'aggiunta di questo monitoraggio online ad alte prestazioni garantisce una maggior trasparenza al complesso processo di fabbricazione. In quanto tale, EOSTATE MeltPool è destinato a clienti operanti nel campo della ricerca e sviluppo o nell'industria manifatturiera con rigorosi requisiti di qualità.

Il dott. Tobias Abeln, Chief Technology Officer (CTO) di EOS, dichiara: "Abbiamo sviluppato questa potente soluzione per il monitoraggio intelligente in collaborazione con plasmo Industrietechnik GmbH, fornitore globale di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per i sistemi automatizzati per la garanzia della qualità." E prosegue: "Con EOSTATE MeltPool Monitoring proponiamo un potente strumento specialistico a coloro che hanno necessità di migliorare le proprie procedure per la garanzia della qualità nel campo dell'AM e che vogliono acquisire una conoscenza approfondita del processo DMLS volta a supportarne l'ulteriore evoluzione."

Per minimizzare il rischio e abbattere i costi per la garanzia della qualità    

Gli strumenti affidabili per la garanzia della qualità hanno un ruolo determinante nell'accrescere la fiducia nei confronti di una nuova tecnologia. EOSTATE MeltPool Monitoring consente di spostare la garanzia della qualità di un componente dalla fase post-process a quella in-process; quindi non solo si promuove una migliore gestione del rischio ma si riducono anche i costi e il tempo per la garanzia della qualità e, di conseguenza, i costi complessivi per componente.

Per ulteriori informazioni contattare Marianna Di Paola (Tel.: +39-0233-401659, E-mail: Marianna.DiPaola@eos.info).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza