cerca CERCA
Martedì 03 Agosto 2021
Aggiornato: 15:15
Temi caldi

Tv

'Era la Rai', con un doc 'Alle Origini del Servizio Pubblico'

20 novembre 2019 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

La storia della televisione italiana raccontata con 15 interviste esclusive ai protagonisti, da Piero Angela a Sergio Zavoli, per iniziativa dell'Università UniNettuno

alternate text

La storia della televisione italiana raccontata con 15 interviste esclusive: Piero Angela, Pippo Baudo, Gianni Bisiach, Enrica Bonaccorti, Fabiano Fabiani, Lorenza Foschini, Carlo Freccero, Angelo Guglielmi, Emmanuele Milano, Tito Stagno, Bruno Voglino, Roberto Zaccaria, Sergio Zavoli, Furio Colombo, Giovanni Minoli sono i protagonisti, con le loro testimonianze e il racconto di aneddoti e retroscena, di 'Era la Rai. Alle Origini del Servizio Pubblico'.

Curato e ideato da Lilli Fabiani e realizzato dall’Università UniNettuno, il programma sarà trasmesso lunedì 2 dicembre alle 21 sul canale digitale via satellite UninettunoUniversity.tv (812 di Sky e 701 di TivùSat) e verrà presentato domani, in occasione della Giornata mondiale della televisione, alle ore 12 presso la Sala Conferenze dell’Ateneo (Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma).

Sarà un’occasione per riflettere sul ruolo che la Rai ha avuto nella crescita culturale del nostro Paese. Fra gli altri ospiti, Sergio Zavoli, Pippo Baudo, Lorenza Foschini, Emanuele Milano, Furio Colombo, Fabiano Fabiani racconteranno non solo il passato della televisione, ma anche di come la Tv sarà in futuro e se abbia ancora un senso parlare di 'servizio pubblico'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza