cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: ricercato in Australia per 8 casi di abusi su minori, arrestato

16 ottobre 2015 | 13.30
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Violenza sessuale su minori. È con questa accusa che S.Y., 32enne indonesiano, era ricercato a livello internazionale su richiesta dell’Autorità Giudiziaria australiana per avere, in almeno 8 occasioni, abusato di bambini in età compresa tra i 7 e i 10 anni quando lui ne aveva 14. La polizia, grazie ai controlli incrociati, lo ha sorpreso la notte scorsa in un piccolo hotel nelle vicinanze di piazza Indipendenza a Roma.

La sala operativa della Questura, anche in considerazione del fatto che S.Y. era segnalato come armato e pericoloso, ha inviato due equipaggi, uno del Reparto Volanti e l’altro, in abiti civili, del commissariato Viminale; gli agenti hanno bloccato l’indonesiano nella sua camera. Il ricercato, secondo quanto accertato dagli agenti, aveva attraversato buona parte del nord Europa.

All'uomo è stato notificato il mandato di arresto internazionale emesso dal Tribunale di Campbelltown ed è stato condotto, in attesa delle procedure per l’estradizione, presso il carcere romano di Regina Coeli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza