cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

Eros, Jovanotti, Pino Daniele... con Verdone alla batteria: quel concerto del '94 a Roma

16 marzo 2016 | 10.11
LETTURA: 3 minuti

Dal profilo Facebook di Carlo Verdone
Dal profilo Facebook di Carlo Verdone

"Nel giugno del 1994 a Roma c'era grande attesa per il concerto di un trio d'eccezione, uno di quelli che capitano raramente: Eros Ramazzotti, Pino Daniele e Lorenzo Jovanotti Cherubini allo stadio Olimpico". Carlo Verdone ha deciso di ricordare su Facebook l'inedita partecipazione al concerto organizzato dai tre cantanti, regalando quell'aneddoto in cui "diede una legnata sulla mano destra a Eros Ramazzotti".

L'attore parla dell'invito, "ricevuto quasi contemporaneamente da parte di Eros e Pino Daniele", mentre "con Lorenzo non ci si conosceva ancora di persona". L'episodio di cui Verdone scrive con più fervore è quello in cui, improvvisando un duetto di batteria con Eros, lo colpì alla mano con la bacchetta. "Venti minuti prima dell'inizio del concerto Eros mi dice: alla sesta canzone ti chiamo, facciamo un assolo con due batterie...."No, no, ti ringrazio ma perché ti devo rovinare un concerto? - replica il regista, che scrive di aver provato a rifiutare: "Un'altra volta che mi preparo lo faccio volentieri". Niente da fare, Verdone ricorda di aver ceduto alla fine: "Assai nervoso attendo la chiamata sul palco - si legge nel post - lui termina la canzone, dove suona molto bene la chitarra, e annuncia: 'E adesso un amico mio e di tutti voi.....'".

Ma ecco arrivare la descrizione del momento fatale: "Lui colpiva i miei piatti e anche io colpivo i suoi, perché eravamo attaccati. Ma ad un certo punto sbaglio e vado con violenza e velocità verso il suo di piatto, anticipandolo, e anziché il crash prendo in pieno la mano destra di Eros. Lo sentii rivolgersi così al pubblico: 'Purtroppo Carlo mi ha dato una legnata sulla mano destra ... spero di poter suonare discretamente'".

L'attore ammette di essersi sentito "mortificato", eppure ricorda anche le parole con cui Eros ha saputo sdrammatizzare il fatto :"Stiamo una sera a cena in campagna, mia madre cucina bene".

Nel giugno del 1994 a Roma c'era grande attesa per il concerto di un trio d'eccezione, uno di quelli che capitano...

Pubblicato da Carlo Verdone Official su Martedì 15 marzo 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza