cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Errani, che tensione dover difendere la finale dell'anno scorso

12 maggio 2015 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

La 28enne romagnola che nella scorsa edizione approdò in finale ha superato con qualche patema la slovacca Daniela Hantuchova per 6-4, 7-6

Sara Errani (Infophoto) - INFOPHOTO
Sara Errani (Infophoto) - INFOPHOTO

Buona la prima per Sara Errani agli Internazionali Bnl d’Italia, dove la 28enne romagnola che nella scorsa edizione approdò in finale ha superato con qualche patema la slovacca Daniela Hantuchova per 6-4, 7-6. "Mi sono piaciuta? Sì e no. C’era tantissima tensione. Tecnicamente non mi sono piaciuta tantissimo. C’era vento, condizioni non semplici e Daniela ha fatto una bella partita, ma soprattutto per la tensione: difendendo una finale la tensione si è fatta sentire".

Proprio Serena Williams, numero 1 del mondo e vincitrice delle ultime due edizioni degli Internazionali, potrebbe essere la sua avversaria agli ottavi. "Penso alla prossima partita -spiega la n.13 del seeding-. Speriamo di arrivarci agli ottavi e poi si vedrà". Meglio concentrarsi dunque sulla statunitense Christina McHale. “Ci ho giocato qua un paio di anni fa -ricorda la romagnola-, è una giocatrice fastidiosa che ha un gran dritto, gioca bene sulla terra e devo essere pronta mentalmente e tecnicamente”.

Quindi anche una domanda sull’ipotesi di ricomporre la coppia vincente con Roberta Vinci, in occasione delle Olimpiadi brasiliane del 2016. "Quante possibilità ci sono che giochi a Rio 2016 con la Vinci? Bella domanda… Ma abbiamo risposto già abbastanza su questo. Magari sì o no, si vedrà".

Scopri la sorpresa di Hello Bank dedicata a tutti gli appassionati di tennis

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza