cerca CERCA
Sabato 21 Maggio 2022
Aggiornato: 19:19
Temi caldi

Musica: esce domani 'Beyond' di Mario Biondi

04 maggio 2015 | 15.50
LETTURA: 4 minuti

Al via il tour teatrale del crooner che tocca Torino, Sanremo, Bergamo, Firenze, Milano, Mantova, Cesena, Bologna, Roma, Bari, Palerno, Catania. Aperte anche le prevendite per le nuove date estive, a partire dal 10 luglio a Este. Dopo i concerti in Italia, tour in Europa e in Asia

alternate text
Mario Biondi

Domani, martedì 5 maggio, esce 'Beyond' (Sony Music), il nuovo album di inediti di Mario Biondi, un disco dal sound moderno, nel quale lo stile del crooner si sperimenta in nuove sonorità accrescendo il prisma della sua vocalità in 13 tracce. Una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha collaborato con Amy Winehouse ed altri artisti. Tra gli autori dei brani Bernard Butler (ex chitarrista degli Suede) e D.D.Bridgewater.

L’album 'Beyond' avrà una speciale dimensione dinamica ed interattiva grazie alla realtà aumentata, attraverso la quale sarà possibile dare vita al cd ed accedere a contenuti multimediali sempre diversi ed esclusivi. Inquadrando la copertina dell’album tramite Blinkar, un'innovativa applicazione disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, sarà infatti possibile sbloccare il primo di una serie di contenuti inediti che saranno resi disponibili nel corso delle prossime settimane. L’artista tornerà a calcare i palchi dei più prestigiosi teatri italiani con l’atteso tour 'Mario Biondi Live 2015', nel quale oltre al suo repertorio di grandi successi presenterà alcuni brani del nuovo album 'Beyond'.

Queste le date confermate del tour 'Mario Biondi Live 2015' (prodotto e organizzato da F&P Group): domani, 5 maggio, a Torino (Auditorium del Lingotto), il 7 maggio a Sanremo, IM (Teatro Ariston), l’8 maggio a Bergamo (Teatro Creberg), il 10 maggio a Firenze (Teatro Verdi), il 12 maggio a Milano (Teatro Degli Arcimboldi), il 15 maggio a Mantova (Gran Teatro Palabam), il 16 maggio a Cesena (Nuovo Teatro Carisport), il 18 maggio a Bologna (Teatro Europauditorium), il 20 maggio a Roma (Auditorium Parco Della Musica - Sala Santa Cecilia), il 22 maggio a Bari (Teatro Team), il 24 maggio a Palermo (Teatro Politeama) e il 25 maggio a Catania (Teatro Metropolitan).

Sono aperte le prevendite anche per le nuove date estive: 10 luglio a Este, PD (Castello), il 12 luglio a Gardone Riviera, BS (Il Vittoriale), il 28 luglio a Roma (Cavea), l’11 agosto a San Pancrazio Salentino, LE (Forum Eventi), il 13 agosto a Diamante, Cs (Teatro dei Ruderi di Cirella).

Sul palco con Biondi, Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax, Fabio Buonarota alla tromba e Romina e Miriam Lunari, cori, danze e coreografie. I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per informazioni www.fepgroup.it).

Dopo i concerti in Italia, Mario Biondi porterà nuovamente il suo tour in Europa e in Asia. Queste le città in cui si esibirà (Ponderosa Music and Art): Londra (Regno Unito), Vienna (Austria), Amburgo (Germania), Zurigo (Svizzera), Amsterdam (Olanda), Baku (Azerbaigian), Mosca (Russia), Bruxelles (Belgio) e Parigi (Francia).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza