cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: da oggi 'Tracce di libertà', primi 3 album di Pino Daniele con inediti

04 dicembre 2015 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

Cover di 'Tracce di Libertà'
Cover di 'Tracce di Libertà'

Da oggi è disponibile nei negozi tradizionali, nei digital store e su tutte le piattaforme streaming, 'Tracce di libertà' (Universal Music Italia in collaborazione con Blue Drag Publishing): i primi 3 album di Pino Daniele con le versioni alternative, le prime stesure dei brani, i provini e i brani inediti mai ascoltati, un vero e proprio documento che racconta il percorso artistico e umano del cantautore napoletano.

'Tracce di libertà' è disponibile in diverse versioni. Super Deluxe: 6 cd + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 6 brani inediti degli anni ’70 (“Napule se scet' sotto 'o sole”, “Mannaggia 'a morte”, “Stappi-stopotà”, “Figliemo è nu buono guaglione”, “Na voglia 'e jastemmà” ed un brano strumentale senza titolo). Deluxe: 3 cd + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 1 brano inedito degli anni ‘70 (“Na voglia 'e jastemmà”). Digitale: contenuti audio della versione Deluxe + digital booklet con 6 foto inedite. Contiene 1 brano inedito degli anni ‘70 (“Na voglia 'e jastemmà”).

"Le tracce lasciate da un artista - si legge nel libro di 'Tracce di Libertà - non sono soltanto canzoni, immagini, dischi, spartiti o critiche più o meno positive… sono da cercarsi nelle emozioni, in qualcosa di immateriale eppure estremamente vivo nella memoria, […] ed è in questo senso che 'Tracce di libertà' sono tracce di vita: il percorso emozionale di un ragazzo a cui piaceva il blues".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza