cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esodo per le vacanze, prima domenica d'agosto da bollino rosso

03 agosto 2014 | 12.15
LETTURA: 2 minuti

Il traffico è intenso ma non si registrano particolari disagi. Contribuiscono anche i vacanzieri che rientrano dal weekend. In vacanza il 47% degli italiani, il mare la meta preferita. Quasi 30 milioni restano a casa

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Prima domenica di agosto con bollino rosso, come previsto dal calendario dei giorni critici dell'Anas. Il traffico è intenso, dalle prime ore di questa mattina, sulla rete stradale e autostradale di competenza Anas, ma fino a questo momento senza particolari disagi.

Proseguono gli spostamenti di lunga percorrenza per raggiungere le località di villeggiatura e quelli locali dei pendolari diretti ai lidi balneari più vicini. La circolazione si è intensificata nel corso della mattinata, incrementata anche dai vacanzieri che rientrano dal week-end. E' quanto si legge in una nota dell'Anas.

Questa mattina, in Friuli, sul raccordo autostradale di Fernetti, in direzione Slovenia, si registra un incremento del 10% dei transiti rispetto allo scorso anno. Traffico in aumento anche in Sardegna, dove si registrano incrementi rilevanti, a partire dalla mezzanotte, sulla strada statale 125 a Quartu Sant'Elena e nell'Ogliastra e sulla SS131 a Monastir.

L'incremento è registrato anche su tutto il percorso della SS16 'Adriatica', in particolare nel tratto abruzzese e quello pugliese, con aumenti rispetto al 2013 anche a due cifre nel brindisino e nel leccese. Sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria si registrano oltre 20 mila transiti in ingresso a Salerno, più o meno in linea con lo scorso anno'', continua la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza