cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esplode appartamento a Livorno, grave una donna

28 giugno 2018 | 15.36
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma)
Foto di repertorio (Fotogramma)

Una persona è rimasta gravemente ustionata e due intossicate per lo scoppio e il successivo incendio divampato in un appartamento a Livorno, in via del Seminario 33. E' accaduto poco dopo le 14. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i sanitari del 118.

I feriti sono una donna di 52 anni, un mamma di 57 e la figlia di 15 anni: tutte e tre sono state trasportate subito all'ospedale di Livorno per le cure del caso. Le condizioni della 52enne, che viveva nell'appartamento esploso, sono considerate disperate, poiché avrebbe riportato ustioni sul 95% del corpo. La donna, originaria di Torino ma da tempo residente a Livorno, è stata trasportata in elicottero al centro grandi ustionati di Pisa. Per la mamma 57enne e sua figlia si tratterebbe di una lieve intossicazione causata dai fumi dell'incendio che si è sviluppato dopo l'esplosione.

Dopo un sopralluogo i vigili del fuoco hanno trovato all'interno dell'appartamento dove è avvenuta l'esplosione una tanica di benzina. Resta da chiarire se la 52enne ustionata l'abbia utilizzata per compiere un gesto volontario o se sia rimasta vittima di un incidente.

Su Twitter è intervenuto anche il sindaco Filippo Nogarin: "Stando alle prime informazioni, a determinare l'esplosione sarebbe stata una bombola che si trovava nel seminterrato. Tre i feriti, due in codice verde condotti all'ospedale di Livorno e uno trasportato al centro grandi ustionati di Pisa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza