cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 11:38
Temi caldi

Esplosione Milano, i testimoni: "Boato fortissimo, come una bomba"

12 giugno 2016 | 11.44
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Esplosione in una palazzina in Via Porto Ferrario, tra via Brioschi e via Carcano: crolla parte di un edificio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

"Una bomba, come lo scoppio di una bomba". Così una coppia che abita a pochi passi dalla palazzina esplosa in via Brioschi a Milano, o meglio nella strada privata via Portoferraio, racconta quanto accaduto. "Il boato l'ho sentito fortissimo, erano le 9 meno 10, più o meno". La paura nei loro occhi non è ancora scomparsa e la giornata sarà lunga: chi abita vicino deve aspettare il controllo dei vigili del fuoco, per scongiurare danni strutturali, per poter rientrare in casa.

"Ci sono macerie ovunque, un piano è squarciato - aggiunge la coppia - dicono stessero facendo dei lavori di ristrutturazione in un appartamento" del piccolo stabile in cui hanno perso la vita tre persone.

"E stato un boato fortissimo come un tuono", aggiunge Maria, un'altra testimone che ha la voce rotta dalla commozione: "Mi spiace che ci siano dei morti e che due bambine sono rimaste ferite".

Una ragazza si fa controllare la pressione da personale medico dell'ambulanza, mentre una donna con i capelli bianchi dice: "Ho visto che quelle piccole venivano portate via in ospedale, speriamo stiano bene". C'è chi racconta di aver sentito l'esplosione "anche se abitiamo a cinque minuti a piedi da qui". Ora la preoccupazione di tutti "è che i feriti stiano bene e non ci siano più morti". Ancora da accertare la causa dell'esplosione. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza